Edificio di fine ottocento, appartenuto al barone Pierre Beauchamp, Villa Lara è avvolta dal verde dei limoneti e dai colori sgargianti delle bouganville in fiore.
A pochi passi (600 metri) dal Duomo e dal mare, gode di una posizione privilegiata. Arroccata su di una rupe, domina l’intera repubblica marinara.
Arrivati ad Amalfi (alla rotonda in Piazza Flavio Gioia), nel caso veniste in auto, potete entrare tranquillamente nella ZTL del centro storico, poichè l’accesso è consentito sia ai residenti sia a coloro che hanno una prenotazione alberghiera. E' consentito parcheggiare negli stalli di sosta solo ai Residenti.
Proseguite attraverso l’unica strada rotabile che attraversa il centro storico, in direzione di Valle dei Mulini / Museo della carta, per circa 600 metri. Subito dopo una grande statua di Padre Pio (alla vostra sinistra) troverete due cancelli, uno grande ed un secondo più piccolo. Parcheggiate momentaneamente l’auto nel piccolo spazio alla vostra sinistra e citofonate (cancello piccolo) alla reception. In pochi minuti il garagista verrà a ritirare l’autovettura.
Entrati nel cancello, una piccola rampa di scale vi porta ad un ascensore interamente scavato nella roccia o ad una panoramica rampa di scale attraverso la quale accederete ad una delle più belle terrazze di Amalfi, una finestra mozzafiato senza paragoni.